Per ritirare il veicolo, è necessario fornire:
Per i clienti provenienti da paesi extra UE, consigliamo vivamente di possedere un permesso internazionale di guida (IDP). Sebbene non sia obbligatorio in Italia per noleggiare un veicolo, il documento potrebbe essere richiesto dalle autorità locali in caso di controllo.
Sì, al momento del noleggio è necessario un deposito cauzionale. Questo importo verrà temporaneamente bloccato sulla carta di credito del conducente principale come garanzia per il noleggio. Il deposito sarà sbloccato alla restituzione del veicolo, a condizione che non vi siano danni o costi aggiuntivi.
Il deposito cauzionale deve essere effettuato esclusivamente tramite carta di credito o carte di debito purchè appartenenti al circuito Visa Mastercard o American Express, prepagate o contanti non sono accettati per il deposito cauzionale.
No, il deposito cauzionale non è un addebito ma un blocco dell'importo sulla carta di credito. Questo significa che i soldi non vengono prelevati ma semplicemente prenotati, quindi non risultano contabilizzati. La differenza sarà visibile solo tra il saldo contabile e il saldo disponibile della carta.
Una volta che il veicolo viene restituito, dopo il controllo di eventuali danni e il livello del carburante, il deposito cauzionale viene sbloccato. Tuttavia, le tempistiche di sblocco dipendono dal circuito internazionale della carta di credito e non sono in alcun modo dipendenti da Tuscany by Car.
No, è possibile effettuare il pagamento in contanti, ma una Carta di credito è sempre richiesta e condizione necessaria per procedere al noleggio del veicolo.
Per noleggiare un veicolo è necessario possedere una patente di guida da almeno un anno. Tuttavia, per alcune categorie di veicoli (es. auto sopra una certa cilindrata o furgoni), l'età minima potrebbe essere sancita per legge. Ai conducenti di età inferiore ai 25 anni viene applicata una tariffa aggiuntiva, il cui importo varia in base all'età del conducente. Inoltre, per gli under 25 non è possibile aggiungere altre forme assicurative, oltre a quella base inclusa nel contratto.
Le nostre tariffe includono:
Eventuali servizi aggiuntivi, come il GPS o il seggiolino per bambini possono essere selezionati al momento della prenotazione o del ritiro del veicolo.
Certamente! È possibile aggiungere conducenti aggiuntivi al momento della prenotazione o al ritiro del veicolo, presentando la loro patente di guida valida. Questo servizio potrebbe comportare un costo aggiuntivo.
Applichiamo la politica "pieno a pieno": il veicolo sarà consegnato con il pieno di carburante e dovrà essere restituito nello stesso stato. In caso contrario, sarà applicato un costo per il rifornimento, comprensivo di una tassa amministrativa di 30€.
Il punto di ritiro si trova a circa 600 metri dalla stazione di Santa Maria Novella e a 700 metri dal nostro ufficio. Il garage è situato fuori dalla ZTL, in una posizione strategica per raggiungere facilmente le migliori destinazioni della Toscana. Questo permette ai nostri clienti di ritirare e riconsegnare il veicolo in totale comodità, evitando il rischio di incorrere nelle numerose telecamere del centro storico di Firenze.
Sì, offriamo la possibilità di riconsegna in una località diversa (noleggio one-way). Tuttavia, sarà applicato un supplemento in base alla distanza e raggiungibilità del luogo scelto. Ti invitiamo a specificare questa necessità al momento della prenotazione o del ritiro.
Se sei sicuro di essere entrato in una zona a traffico limitato (ZTL) e alloggi in un hotel nel centro storico, ti consigliamo di contattare immediatamente la reception. Hai a disposizione un massimo di tre ore per far autorizzare il tuo veicolo dall’hotel, evitando così possibili sanzioni.
Tieni presente che questa procedura è valida solo per gli ospiti degli hotel situati nel centro storico e non si applica alle aree pedonali, alle corsie preferenziali riservate a bus, taxi e mezzi di soccorso.
Sì, è possibile guidare in altri Paesi, ma ti invitiamo a comunicarcelo in anticipo. Alcune restrizioni potrebbero applicarsi in base al Paese di destinazione e alla categoria del veicolo. Potrebbe essere necessario un supplemento per la copertura assicurativa internazionale.
Tutti i veicoli sono coperti da un'assicurazione base che include la Responsabilità Civile (RC) con franchigia. Puoi aggiungere coperture extra per ridurre la ridurre la franchigia danni, la nostra compagnia non offre assicurazione con franchigia a 0 e per il furto è prevista comunque una franchigia del 10% del valore del veicolo, solo in caso di restituzione delle chiavi.
In caso di incidente o guasto:
Con l'assicurazione inclusa nel noleggio sarai coperto in base ai termini contrattuali
Sì, è possibile cancellare o modificare una prenotazione. Al momento della conferma verrà richiesto un prepagamento del 10% del totale della tariffa.
Il prepagamento del 10% non è rimborsabile. Tuttavia, se la prenotazione viene cancellata con almeno 15 giorni di anticipo, il prepagamento può essere riutilizzato per confermare una nuova prenotazione, a condizione che la nuova prenotazione venga effettuata entro un anno dalla data della prenotazione originale.
In caso di cancellazioni effettuate entro due giorni prima della data prevista per il ritiro, verrà addebitato il 50% dell'importo totale, che aumenterà all'80% per cancellazioni effettuate il giorno precedente alla data prevista per il ritiro.
Le prenotazioni cancellate il giorno del ritiro previsto e i no-show verranno addebitati per intero.
Queste informazioni aiutano i clienti a comprendere come funziona il processo e a evitare fraintendimenti o inconvenienti legati alla preautorizzazione.
Domande Frequenti (FAQ)
Tutto quello che devi sapere sul noleggio auto
Abbiamo raccolto le domande più comuni su tre aspetti fondamentali del noleggio auto: gestione di eventuali danni, procedure per le multe e funzionamento della preautorizzazione sulla carta di credito. Scopri tutti i dettagli per viaggiare in totale tranquillità!